Il “Palazzo”, di circa 735 mq è situato in uno dei borghi più belli dell’Umbria e d’Italia, lungo la via Francigena a pochi km da Assisi, dove si possono trascorrere meravigliosi momenti di puro relax, tra storia, arte, cibo e vino.
Ristrutturato in modo perfetto si trova nel centro storico del paese a pochi passi da ogni servizio, è dotato di tutti i comfort, 6 camere da letto matrimoniali di cui 4 con balcone con vista panoramica e tutte con bagno privato, una bellissima SPA con 2 bagni di servizio, una grande sala da pranzo/soggiorno, una cucina di alto livello professionale in acciaio, un meraviglioso giardino di 500 mq. con terrazza panoramica con vista mozzafiato su Assisi, Spello, il monte Subasio, Trevi ed altri iconici borghi umbri della zona.
Oggi, questo è immobile viene utilizzato come struttura ricettiva con un ottimo ritorno economico ma, può diventare una lussuosa residenza privata senza dover effettuare nessun intervento strutturale o architettonico.
Le camere sono eleganti e raffinate, curate in ogni dettaglio, terrazzi spaziosi e panoramici, stanze da bagno sapientemente arredate secondo i moderni comfort, Il bellissimo giardino offre un’oasi di pace e tranquillità; grazie alla posizione panoramica, la vista si estende lungo le valli del Clitunno, del Topino e del Tevere, un angolo di paradiso nel cuore della verde ed incantevole Umbria.
All’interno del “Palazzo” troviamo una SPA, un luogo raccolto e piacevole, capace di donare relax e benessere, ideale per godere di una pausa rigenerante in un ambiente raffinato, dove è possibile armonizzare il corpo e la mente, una sintesi di un perfetto equilibrio tra la funzionalità e il contesto storico.
Il “Palazzo” è stato dotato di 2 caldaie, doppio autoclave, impianto per la purificazione dell’acqua (antilegionella), 3 serbatoi di acqua e 2 addolcitori.
Il Borgo antico offre ai visitatori un ampio ventaglio di luoghi d’interesse a partire dalla cinta muraria medievale, chiese e strutture architettoniche antiche di notevole interesse artistico: la Chiesa di Sant’Agostino con gli affreschi del Lorenzetti, il duecentesco Palazzo Comunale e la Chiesa di Santa Illuminata ex reclusorio abitato da Santa Chiara, il complesso museale di San Francesco, dove spiccano gli affreschi raffiguranti le Storie della vita del patrono d’Italia (dipinte dal Gozzoli) e la Natività del Perugino.
Ma Montefalco non offre solo bellezze godibili alla vista, è infatti rinomata per la sua tradizione culinaria ed enologica, in primis per il vino Sagrantino, nettare in grado di solleticare anche i palati più esigenti che dal 1992 può fregiarsi della denominazione DOCG, l’uva del Sagrantino è la più ricca di polifenoli che conferisce al vino un particolare gusto strutturato, ciò si deve all’ottimale posizione di Montefalco che gode di un clima mite.
Questo affascinante “Palazzo” rappresenta un’opportunità unica per vivere o investire in uno dei luoghi più affascinanti dell’Umbria. Che tu stia cercando una casa vacanze, una residenza privata o una struttura ricettiva per sfruttare il flusso turistico in costante crescita, questa proprietà soddisfa tutte le esigenze. Non lasciarti sfuggire questa occasione di acquistare una Proprietà in una delle destinazioni più ricercate d’Italia, il suo cuore verde.
Le principali località sono facilmente raggiungibile in macchina, Roma dista 154 km, Firenze 198 km, Perugia 42 km, Aeroporto di Perugia 50 km, il Lago Trasimeno dista 67 km.
Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o per prenotare una visita!
Confronta Strutture
Confronta