Nel pittoresco borgo medioevale di Monteleone d’Orvieto inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia e nel cui centro storico sorge la Chiesa dei S.S. Apostoli Pietro e Paolo dove al suo interno si può ammirare un bellissimo dipinto della scuola di Pietro Vannucci meglio conosciuto come il “Perugino”, si trova questa storica casa dei primi anni del 1800 di ca. 316 mq disposta su 3 livelli, con un’ampia vista che va dal Monte Arale al Monte Cetona e Monte Amiata fino a scorgere, a sud i Monti Cimini. La casa ha un doppio ingresso e un giardino di ca. 300mq, al Piano terra, c’è un ampio soggiorno con camino, una cucina abitabile, 3 camere, 3 bagni di cui uno interno ad una camera e un balcone; al Primo piano troviamo un soggiorno con camino, 2 camere una con un bagno interno e una con accesso al terrazzo abitabile di ca 11 mq e un ripostiglio; al Secondo piano, troviamo una camera con disimpegno e soffitta.
Completano la proprietà un Piano seminterrato, dove troviamo una cantina, i magazzini di cui uno con predisposizione per un bagno; un Piano interrato, con una caratteristica grotta con soffitti a volte in pietra a vista.
Inoltre la posizione strategica di questa casa, 40 km da Perugia, 35 km da Orvieto, 150 km da Roma e a 15 km dall’acqua termale di Parrano, fanno di questa proprietà un ideale investimento per uso ricettivo.
Confronta Strutture
Confronta